canaglieracingteam
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vela Reale : Americas CUP

Andare in basso

Vela Reale : Americas CUP Empty Vela Reale : Americas CUP

Messaggio  marco sui Mer Mar 19, 2008 4:20 pm

Il giudice Cahn boccia Alinghi
La sfida sarà con Oracle Nel 2009

Hermann Cahn J. della Suprema Corte di New York ha dato ragione al consorzio americano, che ora contenderà al gruppo di Ernesto Bertarelli la 33ª America’s Cup al posto del Club Nautico Espanol probabilmente ne 2009 a Valencia.

Vela Reale : Americas CUP Berta-10
Larry Ellison (Oracle) ed Ernesto Bertarelli (Alinghi) alla presentazione dell'ultima coppa America.

il giudice Hermann Cahn J. ha così dato ad Ellison la possibilità di avere quello che più desidera ma che non è mai riuscito ad avere in acqua: L'AULD MUG ovvero il trofeo più vecchio e prestigioso del pianeta. E ribaltando, per la prima volta in 157 anni di storia della coppa America, quello che era stato stabilito dal defender, cioé il vincitore.

Bocciato innanzi tutto (come era stato annunciato anche il 27 novembre 2007 dallo stesso giudice) lo sfidante ufficiale degli svizzeri, il Club
Nautico Espanol, al suo posto subentra Bmw Oracle, la squadra di Larry Ellison. Saranno loro a contendere al gruppo di Ernesto Bertarelli, la 33ª America’s Cup. Entrambe le squadre si stanno già allenando a Valencia a bordo di catamarini Extreme acquistati mesi fa. E c'è da giurarci che i progettisti di entrambi i sindacati si stiano già dando dafare per costruire le imbarcazione per la sfida.

A quello che si è visto finora - la causa in tribunale è stata lardellata di dichiarazioni, battute, attacchi e ripicche fra Ellison e Bertarelli - l’ipotesi appare ardua, ma l’inventore di Alinghi lancia un messaggio di speranza (per i velisti non gli avvocati): "Non ricorreremo contro la sentenza - ha detto Bertarelli -, lasceremo che sia il mare a decidere".

Tutti gli altri sfidanti aspettano e si augurano una decisione veloce, per cominciare a pensare alla 34ª Coppa, quella che si dovrebbe correre, comunque vada la prossima, nel 2011 a Valencia (red: speriamo bene!!!!)

Ecco la dichiarazione ufficlale del Sindacato Alinghi:

In seguito alla sentenza emessa oggi dal giudice Cahn della Suprema Corte di New York, che ha riconosciuto il Golden Gate Yacht Club (GGYC) come Challenger of Record ufficiale dell’America’s Cup, al posto del Club Náutico Español de Vela (CNEV), il capo dell’ufficio legale dello yacht club defender, la Société Nautique de Genève (SNG), Lucien Masmejan, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“In seguito alla sentenza odierna, Larry Ellison ha letteralmente spazzato via ogni forma di competizione e si è guadagnato un accesso diretto alle regate di America’s Cup, risultato questo che BMW Oracle Racing non è mai riuscito a raggiungere sull’acqua. Siamo ovviamente dispiaciuti per la sentenza e continuiamo a ritenere che la questione del certificato del GGYC non è stata interpretata correttamente. Non abbiamo ancora deciso se appellarci o meno e comunque siamo determinati a riportare la questione in acqua affrontando BMW Oracle Racing in una regata secondo le regole del Deed of Gift nel luglio del 2009,” .

Se Alinghi dovesse vincere la regata contro gli americani, il Defender si impegna a riportare l’America’s Cup sui binari di un evento con diversi sfidanti nel 2011 a Valencia in Spagna. “I challenger possono essere sicuri che la 34 America’s Cup si svolgerà con la stessa visione e con gli stessi obiettivi dell’evento che tutti hanno vissuto e supportato a Valencia nel 2007” .


Dichiarazione che da buon Sfizzero e da buon sportivo approvo in pieno e allo stesso tempo stigmatizzo il comportamento di Ellison che vuole la coppa ad ogni costo e con ogni mezzo anche sporco.

Credo che tutti vogliamo vedere queste immagini e non leggere di decision prese da giudici Americani a favore di Team Americani!!!!
Vela Reale : Americas CUP Vm1j2210




Marco Sui Very Happy
marco sui
marco sui

Messaggi : 72
Data di iscrizione : 09.03.08
Età : 64
Località : Cadenazzo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.